Agrigento

Agrigento, tenta il suicidio e vuole lanciarsi dal 3º piano: “eroe” empedoclino salva 25enne afferrandolo

Sono ancora sconosciuti i motivi che hanno portato un 25enne originario della provincia di Agrigento a tentare il suicidio dal balcone della sua abitazione in via Picone, ad Agrigento. Il ragazzo è stato notato da un empedoclino che si trovava a passare da quelle parti intorno le 10 di questa mattina: ha immediatamente notato che qualcosa non andava. 

Il 25enne era nervoso, preoccupato e si era sporto pericolosamente dal terzo piano dell’appartamento nonostante dall’interno la madre cercasse di rassicurarlo. L’empedoclino, capendo la gravità della situazione che si era presentata davanti i suoi occhi, è intervenuto senza pensarci due volte e, dopo esser entrato nell’appartamento, è riuscito ad afferrare il giovane e trascinarlo all’interno dell’abitazione. 

Immediate le richieste di soccorso e aiuto e, in breve tempo, sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118 con equipe di psicologi. Il giovane è stato successivamente portato al San Giovanni di Dio di Agrigento. 

Gli agenti, una volta messa in sicurezza la zona, si sono congratulati con il 30enne empedoclino che ha salvato la vita al ragazzo.