Agrigento

Agrigento, tragedia durante Fiaccolata del Mandorlo in fiore: muore musicista belga (vd); Sospeso lo spettacolo di Elio (vd)

Ha preso il via, poco dopo le 18:00, uno dei momenti più attesi della Sagra del Mandorlo in Fiore la “Fiaccolata dell’Amicizia”, che è stato funestato dalla morte improvvisa di un musicista belga di 59 anni, Jean Marc Bodart, componente della banda musicale che stava sfilando in via Atenea.

Durante la sfilata, appunto un membro del gruppo del Belgio ha accusato un malore ed è caduto per terra: immediati i soccorsi e il massaggio cardiaco effettuato dagli operatori del 118.

Successivamente, con qualche difficoltà, il belga è stato fatto salire su ambulanza per essere trasportato in ospedale, al San Giovanni di Dio” dove l’uomo poi è morto.

Sotto choc gli altri componenti del gruppo folk del Belgio, ma anche diversi passanti che hanno visto consumarsi la tragedia.

In serata, appena giunta la notizia, al Palacongressi è stato sospeso lo spettacolo musicale di Elio (senza le storie tese) e del pianista Roberto Prosseda, in segno di lutto. Per domani potrebbe scattare il blocco degli spettacoli. Una decisione in tal senso verrà presa domattina di concerto tra il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e il direttore dell’Ente Parco archeologico, Giuseppe Parello