Agrigento

Agrigento, trasporto di animali irregolare: multe da 20 mila euro e denunce 

Controlli a tappeto della Polizia Stradale di Agrigento, agli ordini del vicequestore Andrea Morreale, nell’ultimo weekend. 

Il vicequestore Andrea Morreale, a capo della Polizia Stradale di Agrigento

Diversi gli automobilisti controllati così come altrettante verifiche sono state effettuate su camion e mezzi che trasportano animali. In questo specifico ambito due i casi più eclatanti in cui gli agenti della Polstrada si sono imbattuti.

Il primo episodio si è verificato lungo la strada statale 189 quando un camion che trasportava 6 cavalli e un bovino con destinazione il mattatoio di San Catalado è stato fermato: gli agenti hanno riscontrato molte irregolarità nel trasporto degli animali, legati con delle corde e tenuti in uno spazio non idoneo al trasporto, oltre che sprovvisti di tutta la documentazione necessaria. Il camionista, dunque, è stato sanzionato con una maxi multa da 15.400 euro.

Il secondo episodio si è registrato, invece, lungo la strada statale 115 e ad essere sottoposto a controllo è stato un mezzo proveniente da Scicli che proseguiva la marcia verso Partinico: in questo caso la multa è stata di 3 mila euro per la carente documentazione riguardante i due bovini a bordo.

Ad Agrigento, invece, un giovane di Favara è stato denunciato  all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza. Il ragazzo, di 25 anni, aveva un valore alcolico superiore a quello consentito dalla legge. Un uomo di 33 anni di Raffadali è stato invece sanzionato amministrativamente.