Agrigento

Agrigento, Vigili del fuoco e Marina militare insieme nel nome di Santa Barbara (ft)

Oggi 4 dicembre si celebra la festività di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinai. Nella mattinata di oggi presso la Sede Centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si è svolta una  breve manifestazione commemorativa durante la quale sono stati consegnati i diplomi di lodevole servizio al personale pensionato durante il 2018 e ai Vigili che hanno raggiunto quindici anni di servizio.

Premiati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, croci di anzianità 2018: Collaboratore tecnico informatico Antonio Dinolfo;  Vigili esperti: Alfonso Basile, Giuseppe Caruana, Francesco Catalano, Gabriele Iachipino, Antonino Minaudo, Calogero Pecoraro, Alessandro Sutera Sardo, Angelo Tripodo, Gioacchino Donato Sciuto; Onorificenze per i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento: Diego Amato, Gioacchino Ciulla, Stefano Gervaso Greco, Pietro Incardona, Giuseppe Nocera, Emanuele Policardi, Pasquale Posante, Salvatore Russo.

A seguire i Vigili del Fuoco e i Marinai della Capitaneria di Porto, con i rispettivi comandati  Capitano di Fregata Gennaro Fusco e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ingegnere Michele Burgio, si sono ritrovati nella Chiesa Madre di Porto Empedocle, per la Santa Messa presieduta dal cappellano militare don Salvatore Falzone.

Alle funzioni presente il prefetto di Agrigento Dario Caputo, il Questore Maurizio Auriemma, il Colonnello dei Carabinieri Giovanni Pellegrino, diversi sindaci e le massime autorità civili e militari della provincia.

Si celebra nella giornata di oggi Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco e dei Marinai. A Porto Empedocle una messa.