Agrigento

Agrigento, Vullo: “silenzio sul costone di Via Favignana. Gli abitanti si sentono abbandonati”

Il Consigliere Comunale del gruppo “Uniti per la Città”, di Agrigento, Marco Vullo,  ritorna a denunciare l’assoluto ed assordante silenzio delle Istituzioni preposte, in primo luogo l’Amministrazione Comunale a guida del sindaco Lillo Firetto, per cercare di risolvere l’annosa questione relativa alla messa in sicurezza del costone a ridosso della via Favignana, che rischia seriamente di franare. Le recenti ed abbondanti piogge cadute hanno fatto innalzare il rischio che si verifichi questa ipotesi.

Occorre intervenire con immediatezza al fine di scongiurare il peggio – è il grido d’allarme del consigliere Marco Vullo – “Gli abitanti di Via Favignana si sentono abbandonati dalle Istituzioni che con il loro vergognoso silenzio costringono le stesse famiglie a vivere in una situazione di assoluto disagio. Con la conferenza stampa di giovedì – conclude Vullo – cercheremo di mettere un punto alla vicenda. Sia io che i residenti siamo pronti ad azioni di protesta più incisive per cercare di risolvere il problema una volta per tutte”. 

Inoltre lo stesso Vullo ha indetto una conferenza stampa, in via Favignana, a Monserrato, per giovedì prossimo, 18 Ottobre 2018, alle ore 10,30 per affrontare il problema.