Agrigento

Akragas, chiude il mercato: via Salvemini e Vicente, presi Zibert, Camarà e Dammacco

Si è concluso ieri sera alle 23:00 il mercato di riparazione di gennaio per le squadre professionistiche: all’hotel Melià di Milano sono andate in scena le principali trattative tra i vari club. Presente,  con la rappresentanza di Ernesto Russello e dell’allenatore Lello Di Napoli, l’Akragas che ha effettuato diverse operazioni.

Dammacco
Zibert
Camarà

IN ENTRATA. Gaetano Dammacco, 20 anni, è un nuovo attaccante biancazzurro: scuola Torino, punta centrale, arriva in prestito dal Matera dove ha giocato appena 10 minuti in tutta la stagione e poco più di un’ora negli ottavi di finale disputati contro il Lecce; torna ad Agrigento Urban Zibert, centrocampista di proprietà della Juve Stabia ma in forza fino a pochi giorni fa al Monopoli: il centrocampista sloveno ha subito nell’agosto scorso un grave infortunio che gli ha causato la rottura del crociato. Ripresosi, Zibert ha disputato 11 partite in questa stagione. Rinforzi anche in difesa con l’arrivo – sempre in prestito – del terzino della Guinea Bissau Idrissa Camarà: difensore di spinta arriva in prestito dall’Avellino con cui ha anche racimolato 8 presenza in Serie B. Preso anche dal Bisceglie il terzino Raucci.

IN USCITA.  Diverse le cessioni in casa Akragas condizionate sicuramente da una situazione societarie – almeno fino a qualche giorno fa – deficitaria: Antonio Sepe, terzino urugagio, si è accasato al Catanzaro; Giacomo Parigi è rientrato dal prestito all’Atalano così come Filippo Franchi alla Roma e poi subito girato alla Reggina. In extremis lascia Agrigento anche Francesco Salvemini che anticipa i termini del prestito con la Ternana. Via anche Bruno Vicente che rientra nell’affare Zibert con la Juve Stabia. Infine ceduto anche in prestito con diritto di riscatto al Crotone l’attaccante Silvestre Tripoli. Ceduto anche al Bisceglie l’ex capitano Genny Russo.

Nonostante la sessione invernale del calciomercato si sia chiusa ieri l’Akragas non è escluso che possa ancora concretizzare qualche colpo “pescando” dalla lista degli svincolati.