Agrigento

Akragas – Kamarat 4 a 1: biancazzurri riprendono la marcia verso l’alta classifica

Termina 4-1 il derby agrigentino tra l’Olimpica Akragas ed i biancazzurri del Kamarat che viene raccontato così da www.agrigentosport.com.

Il match si risolve quasi interamente nel corso del primo tempo, grazie alle reti messe a segno sempre sugli sviluppi di calci piazzati, dalla coppia di centrale difensivo di casa.

Armenio e Puccio oggi hanno svolto le mansioni di bomber di giornata avendo realizzato ben 3 marcature, quasi tutte in fotocopia . Nello scadere del primo tempo è arrivata la rete degli ospiti che approfittano di una corta respinta del giovane Musa che di testa non riesce a mettere il pallone lontano dall’area piccola di Casella, e l’accorrente Arcieri conclude bene alle spalle del portiere agrigentino. Nella ripresa, sembra di rivedere la partita con il Villabate di appena 3 giorni fa, quando i padroni di casa si divorarono colossali occasione per andare in rete tanto poi da essere riagguantati nel punteggio. Stavolta in almeno quattro occasioni pregevoli Castaldo prima e Falsone (ottimo velo di Santangelo nel secondo caso), dopo non sono stati capaci di arrotondare il punteggio, mettendo un pò di apprensione il pubblico assiepato sulle tribune ed in curva che hanno temuto ad ogni discesa ordinata del Kamarat una riapertura del match. Alla fine è andata bene anche perchè stavolta allo scadere del tempo è arrivato il sigillo del capitano Giulio Castaldo.

Olimpica Akragas: Casella; Musa (87° Coniglio), Ortugno, Castaldo (91° Parlapiano), Armenio, Puccio, la Rocca, lo Curto (88° Incardona), Santangelo (84° Bellavia), Cambiano, Falsone (72° Doumbia). Allenatore: Giovanni Falsone

Kamarat: Schembri,Como, Di Marco, Milioto, Mangiapane, Arcieri, De luca, Bellomo, Nocera (63° Macaluso),Vaccaro, Savarino. Allenatore:  Renato Maggio

Arbitro: Augello di Agrigento coadiuvato da Figuccia di Marsala e Bennici di Agrigento

Reti: 26° Armenio; 39° Puccio; 41° Puccio; 43° Arcieri; 90° Castaldo.