Agrigento

Amministrative a Grotte, Bellomo: “non mi candido, non c’erano le condizioni per una competizione di alto profilo per Grotte”

Liste presentate anche a Grotte dove il 10 giugno i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il Sindaco e il Consiglio Comunale. Prima della presentazione delle liste i nomi dei candidati erano tre, ma colpo di scena a presentare le liste sono stati solo i candidati a Sindaco Provvidenza e Morreale, ha ritirare la candidatura l’avvocato Bellomo.

In una nota stampa lo stesso Bellomo commenta: “Com’è ormai noto, con il mio gruppo politico, che mi ha voluto e sostenuto quale candidato sindaco per lo scrutinio elettorale, abbiamo deciso di non proseguire oltre e, pertanto, di non presentare la lista. Ciò, com’è capibile mi ha provocato e ci ha provocato un grande dispiacere, soprattutto per Voi cittadini per avervi dato una minore possibilità di scelta. Ma tant’è. Tale decisione Vi assicuro è stata il frutto di un atto di responsabilità, essendo convinti che pur essendo la politica il luogo proprio dell’arte della mediazione, lo è anche delle scelte irrevocabili, necessarie per il compimento del benessere collettivo che ha ispirato il nostro impegno in questa vicenda elettorale. Purtroppo, pur attendendo con pazienza biblica il compimento delle necessarie quadrature, ci siamo resi conto che non erano presenti le condizioni giustificatrici per una competizione di alto profilo così come il nostro paese meritava. Ciò per l’atteggiamento discinetico e perennemente nocivo di larve popolari il cui solo scopo è quello di destabilizzare il corretto svolgimento del discorrere politico: quello vero, non virtuale, non vanaglorioso.Al contempo ho il dovere morale di ringraziare di vero cuore gli amici che mi hanno voluto e sostenuto: Paolino Fantauzzo, Decio Terrana, Liliana Liotta, Diego Aquilina, Piero Castronovo, Giusy Cimino, Angelo Puglisi, gli amici che avevano dato la loro disponibilità alla candidatura,e quanti che al momento mi sfuggono, ma ai quali sono grato.Il non aver presentato la lista elettorale, certo non ci scoraggia ma, al contrario, ci fortifica in un maggiore impegno politico.Certo, conclude Bellomo,  che il dialogo non subirà alcun minimo arresto, stante che il nostro impegno civico è la sola scaturigine della nostra attività politica”.