Agrigento

Aragona, provocò morte di una donna: Pm chiede condanna per investitrice

Chiesta la condanna ad un anno e quattro mesi per  l’automobilista, Ivana Butera, che provocò la morte di Gesua Cipolla, la donna di 79 anni di Aragona investita mentre si era fermata a comprare il pesce da un venditore ambulante. I fatti risalgono al primo agosto di quattro anni fa, intorno alle 7:45, quando la donna e altre due signore di 46 e 50 anni si sono accostate ad un venditore ittico ambulante che passa per le vie del paese. Erano nelle vicinanze del mezzo quando le tre donne sono state investite da una Nissan Micra guidata da Ivana Butera, un’impiegata pubblica del paese, che stava attraversando la via Elio Vittorini, una via secondaria poco frequentata dalle auto.

Forse un abbaglio dovuto al sole la causa dell’incidente che ha  sbalzato le tre donne sull’asfalto e ha sfiorato il venditore ambulante e il figlio che era con lui.

Le ferite riportate alla più anziana delle tre donne sono state fatali: rottura del femore e lesioni sparse su tutto il corpo.

Originariamente risultava indagato anche il pescivendolo empedoclino Calogero Zambito ma venne prosciolto dal Gup del Tribunale Alessandra Vella. Il processo riprenderà il prossimo 10 settembre e si avrà sentenza.