Agrigento

Calcio, annullata maxi squalifica a Gerlando Contino: “La verità è venuta fuori”

Si era professato innocente sin da subito e, nonostante la durissima squalifica prevista fino al novembre 2023 inflittagli, non si era arreso. Adesso la Corte Sportiva d’Appello gli da ragione annullando i cinque anni di stop. L’attaccante agrigentino Gerlando Contino, allenatore del Favara, torna a far gol ma questa volta fuori dal campo. Il bomber, con una lunga carriera tra i professionisti, può tornare a giocare già dal prossimo match. 

“E’ uno dei giorni più belli della mia vita – ha dichiarato Contino a goalsicilia.it – È venuta fuori la verità e giustizia è stata fatta, non potevo pagare per una cosa che non avevo commesso io!”.

L’attaccante agrigentino era stato squalificato in seguito all’aggressione dell’arbitro nel match tra Favara e Sant’Agata ma – fin dalle prime battute – si era dichiarato estraneo ai fatti. Poco dopo è arrivata la squalifica durissima di 5 anni ed il mondo del calcio si è stretto intorno all’attaccante la cui lunga carriera si è sempre contraddistinta per correttezza.