Agrigento

Canicattì abbraccia la giornata del Dono

A Canicatti sabato 6 ottobre alle ore 17.00 al Teatro Sociale si svolgerà la Giornata del Dono. L’evento è stato inserito nella mappa dell’Italia che DONA creata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, che si festeggia il 4 ottobre,  in occasione della IV edizione #DonoDay2018, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.

Tutte le associazioni del Dono insieme per promuovere la cultura della donazione. Grazie all’Associazione Culturale Athena, al Club delle Mamme e all’Associazione AIDO e grazie al Comune di Canicattì nella persona del Sindaco , l’Avv. Ettore di Ventura, che ha subito sposato l’evento, diversi esperti del settore medico-sanitario, tra i quali quello della Dott.ssa Bruna Piazza del CRT,del Dott. Ottavio Ziino oncoematologo ospedale dei bambini di Palermo, del Dott. Gallerano della Banca del cordone di Sciacca, si ritroveranno a discutere sul delicato quanto importantissimo tema del Dono in ogni sua forma, evidenziandone quindi l’estrema rilevanza all’interno della società odierna.

Ad arricchire la serata le testimonianze dirette di alcuni trapiantati, e la presentazione del libro “IO VOGLIO VIVERE” di Giacomo Giurato.