Agrigento

Canicattì: ripristinata la distribuzione dal serbatoio “Madonna Rocca Nuovo”

Girgenti Acque S.p.A. comunica che a seguito dell’autorizzazione pervenuta da parte del Comune di Canicattì, la Società ha ripristinato la distribuzione dal serbatoio “Madonna Rocca Nuovo”.

Per opportuna conoscenza degli Organi d’Informazione e dell’Utenza tutta, si comunica che la Società, dopo aver effettuato la prime analisi delle acque il 30.11.2017 (nella stessa giornata in cui è pervenuta la comunicazione dell’Asp, che indicava alla Società di sospendere la distribuzione dal serbatoio “Madonna Rocca Nuovo” per parametri non conformi limitatamente alla colorazione e la torbidità dell’acqua)con esito conforme ai dettami normativi;  ieri, 01.12.2017 Girgenti Acque S.p.A. ha provveduto ad effettuare ulteriori campionamenti dell’acqua in uscita dai Serbatoi del Comune di Canicattì, ed anche in queste casistiche, i rapporti di prova evidenziano valori conformi ai parametri stabiliti dal D.Lgs. 31/01 e ss.mm.ii., per i parametri esaminati, dell’acqua prelevata rispettivamente in Uscita dai serbatoi “Bastianella”, “Santo Spirito”, “Madonna Rocca Nuovo” e “Madonna Rocca Vecchio”.

Si rileva che la completa normalizzazione della turnazione idrica prevista, per le utente approvvigionate dal Serbatoio ‘Madonna Rocca Nuovo” avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.