Agrigento

CinemaDay, fino a giorno 12 aprile cinema a 3euro. Iniziativa prosegue poi a luglio, agosto e settembre

E’ tornato il CinemaDay, la campagna del ministero dei Beni culturali per incentivare il numero degli spettatori, soprattutto giovani e famiglie. Fino a giovedì 12 aprile, si potrà andare al cinema al prezzo scontato di 3 euro.

Oltre ad aprile, CinemaDays tornerà anche dal 9 al 15 luglio e poi, dall’1 al 4 ottobre. Restano escluse le Iniziative Speciali e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Altra grande novità di quest’anno è la settimana di agosto, dal 9 al 15, interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica.

“Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”, afferma il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.

L’elenco dei cinema che aderiscono all’iniziativa  è consultabile sul sito dell’iniziativa www.cinemadays.beniculturali.it.