Agrigento

Corte dei conti “promuove” per la seconda volta il sindaco Firetto: nessun danno erariale

Assoluzione piena della Corte dei Conti per il sindaco Lillo Firetto, assieme ai responsabili dei Servizi finanziari Salvatore Alesci e Pietro Rizzo dall’accusa di responsabilità di danno erariale al Comune di Porto Empedocle con provvedimento depositato l’altro ieri e riguardante il secondo procedimento instaurato a carico del sindaco ed oggetto oggi (come il primo) di indagine penale.

“Ero sereno e adesso questa conferma mi solleva ulteriormente perché mi consente di condividere con tutti la correttezza delle mie scelte” , afferma a caldo Firetto.

Come già affermato qualche tempo fa dal sindaco di Agrigento, l’azione della Procura della Corte dei conti era doverosa e ha permesso di chiarire molti aspetti su cui l’ opinione pubblica era stata strumentalmente indotta ad una errata percezione dei fatti precedenti il dissesto.

Questa decisione pertanto cancella qualsiasi ombra gettata sull’operato del sindaco, sempre finalizzato a risolvere diverse emergenze nelle note difficoltà  finanziarie in cui tutti i Comuni d Italia si trovano.

“Torniamo tutti a lavorare come ogni giorno per la città”.

Lunedì in conferenza stampa il sindaco Firetto, nel lanciare l’operazione verità, incontrerà i giornalisti per discutere di questa brutta storia conclusa bene e di altre situazioni belle e meno belle che interessano la città