Categories: AgrigentoPRIMO PIANO

Dal 23 maggio “Il principe dei sogni” in scena al “Temenos” di Agrigento

Circa un mese fa ne avevamo scritto su Grandangolo in occasione della “prima” assoluta andata in scena al Castello Chiaramontano di Favara.
Uno spettacolo, quello di Lillo Sorce, che definire originale è persino riduttivo. Lo spettatore si trova come spiazzato non solo dal punto di vista visivo ma soprattutto emozionale, viene catapultato, per lo scorrere delle immagini in secoli passati e con tematiche attuali e fortemente religiose.
“La tenda dei sogni” è un’innovativa struttura creata per intrattenere il pubblico in un modo spettacolare e nuovo – ci dice Lillo Sorce – dove cinema d’animazione, visual effects e teatro si intrecciano per un’esperienza visiva e sonora indimenticabile. Gli spettatori si troveranno avvolti da un cilindro “magico” per assaporare e vivere insieme agli attori, 30 minuti di storie incantevoli: attori reali che interagiscono con scenografie e personaggi proiettati in mapping 3d, paesaggi che nascono dal nulla e prendono vita. Tutto in una visione tridimensionale con mappatura cilindrica e con audio surround 5.1”

Il finale dello spettacolo
Un momento di insieme del Principe dei sogni
Proiezione multimediale con Totò Costanza
Salvatore Salvaggio nel Principe dei sogni
Una scena con Sara Cordaro

“Il principe dei sogni” è il primo spettacolo che “La tenda dei sogni” presenterà in giro per l’Italia, partendo proprio dalla Sicilia.
É un musical multimediale che racconta la storia di Giuseppe venduto dai fratelli, personaggio già presentato nelle sale cinematografiche dal grande Steven Spielberg con la sua DreamWorks, dal titolo: “Giuseppe il re dei sogni”.
Sognare e perdonare sono gli ingredienti basilari della storia, che amalgamati a comicità e drammaticità completano uno spettacolo tutto da gustare e da cantare.
Una “immersione” di appena trenta minuti scritta e diretta da Lillo Sorce e con in scena un manipolo di attori; Serena Costanza (che ha scritto le musiche insieme a Lillo Sorce) Carmelo Gallo, Vincenzo Sorce.
Sul video scorrono immagini del baritono Salvatore Salvaggio, Totò Costanza, Ilaria Bordenca, Sara Cordaro, Giacomo Nona.
I costumi sono di Cristina Carapezza e Marisa Battaglia, il make-up artistico di Sara Cordaro. Va in scena dal 23 al 26 maggio alle 20,30, Spazio Temenos.

Loading…