Agrigento

Favara, scomparsa Gessica Lattuca: indagini ad una svolta. L’ex compagno: “Sono tranquillo, speriamo di trovarla viva”

Un elicottero dei carabinieri ha sorvolato  il territorio di Naro tra Monte Malvizzo e la diga San Giovanni, Due unità cinofile, due cani molecolari addestrati in Polonia e Germania, e i Ris di Messina appositamente venuti, come abbondantemente anticipato ieri hanno controllato minuziosamente abitazioni e luoghi  in cui si potrebbero trovare tracce del passaggio di Gessica Lattuca, la ragazza di 27 anni scomparsa dal 12 agosto a Favara.

L'arrivo dei Ris a Favara
L'arrivo dei Ris a Favara
L'arrivo deille unità cinofile a Favara

Ci sono anche i carabinieri della tenenza di Favara e del Nucleo investigativo di Agrigento. Controllano le abitazioni di Filippo Russotto, ultimo compagno di Gessica e di quanti hanno avuto per ultimi contatti con la donna scomparsa, madre di quattro figli.

Lo stesso Russotto è presente sul luogo insieme al suo avvocato Salvatore Cusumano.“Gessica conosceva questo posto, è normale che lo conoscesse, è la mia compagna, ha detto Filippo Russotto – . Io sono tranquillissimo. E’ giusto che i carabinieri facciano i loro controlli. La speranza è di ritrovarla viva”.

Nel pomeriggio le ricerche sono continuate la lente degli inquirenti si è spostata anche in via fratelli Gracchi dove abita Filippo Russotto. I rilievi sono stati estesi anche sull’auto dell’uomo una Ford Focus Station Wagon. Al momento le indagini proseguono sempre contro ignoti e nessuna persona risulta iscritta sul registro degli indagati.

“I signori Russotto sono sereni, stanno collaborando con i carabinieri, ha sottolineato l’avvocato Salvatore Cusumano.  Avevamo messo in conto una eventuale perquisizione, non da parte dei Ris, ma l’avevamo messa in conto. Credo che si tratti comunque di un’ordinaria procedura investigativa. Siamo in attesa di eventuali risposte”.

Le ricerche questa volta sono mirate. Forse qualcuno, finalmente, sta aiutando i carabinieri. Forse, siamo ad un passo dal colpo di scena.