Agrigento

Ferragosto ad Agrigento, presentato il piano circolazione dell’Amministrazione Firetto

Si è svolta questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Agrigento, in presenza del Sindaco Lillo Firetto e degli assessori Battaglia, Hamel e Riolo la conferenza stampa per illustrare il Piano dell’Amministrazione messo in atto in occasione del Ferragosto per quanto concerne Agrigento e il litorale, viabilità, spiagge e raccolta differenziata.

Come da tradizione, nella giornata del 14 Agosto,  il litorale di San Leone sarà interessato da una notevole presenza di giovani e turisti provenienti da tutto l’hinterland, determinando un significativo impatto sulla circolazione stradale in termini di sicurezza e di sopportabilità dei flussi veicolari; per tale ragione, il comandante della polizia municipale di Agrigento, Gaetano Di Giovanni, ha stabilito, a partire dalle ore 9:00 di giorno 14 agosto fino alle 6:00 di giorno 15 agosto,  il divieto di circolazione lungo il viale Delle Dune nel tratto fra lo stabilimento della polizia di Stato fino all’incrocio con le via Magellano e Degli Imperatori. E’ stato istituito il senso unico, con direzione di marcia verso via Magellano, per l’uscita dei veicoli dalle traverse del viale Delle Dune e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Lacco Ameno con direzione di marcia verso via Magellano. Saranno esonerati i mezzi delle forze dell’ordine, i vigili del fuoco, gli autobus di linea e turistici, i taxi e i veicoli dei residenti e fino alle 16 i veicoli che non trasportino legna, carbonella, fornelli, tende o altro materiale per il campeggio. La circolazione verrà sbarrata con apposite transenne.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, durante la conferenza, l’Assesore Hamel ha sottolineato che “saranno potenziati i servizi di pulizia e saranno messi lungo le spiagge dei grandi contenitori, per invitare anche i villeggianti a fare la raccolta differenziata nel modo corretto”