Agrigento

La consigliera Monella passa alla Lega: “un partito che rispecchia la mia vita da politico”

La Lega conquista sempre più forza in consiglio comunale ad Agrigento, grazie al passaggio di Rita Monella tra le fila del partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Un innesto importante nell’ambito del percorso di crescita del Carroccio nella Valle dei Templi, quello di Monella, perchè a lei sarà affidato il ruolo di capogruppo al Comune, affiancata da Nuccia Palermo.

“Passo alla Lega, convintamente e felicemente. Nessun cambio di casacca”, dichiara la stessa Rita Monella. “Voglio fare le cose con calma, e comunicherò la mia scelta in Aula Sollano nella prima seduta utile. Prima come persona, e dopo come politico, la Lega porta avanti temi come la famiglia, la scuola,  il rispetto per la legalità che sono alla base di tutto, e rispecchiano il mio percorso di vita. Ho fatto questa scelta, ripeto, convintamente e felicemente, perchè voglio riconoscermi in un partito che sia a livello nazionale, e la Lega lo è”. 

Il battesimo leghista di Rita Monella, docente e pedagogista, è arrivato a Roma alla presenza del senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario della Lega in Sicilia, affiancato da Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali, e Massimiliano Rosselli, coordinatore del partito ad Agrigento e provincia.
“Si tratta di una persona che ha sempre operato in maniera incisiva sul territorio – dicono Gelarda e Rosselli – e siamo certi che valorizzerà al massimo, nel suo ruolo di capogruppo, l’attività della Lega in tutto il territorio agrigentino nel solco della rivoluzione del buon senso già avviata da Matteo Salvini in tutto lo Stivale”.
Ad Agrigento la LEGA cresce. Non posso che fare gli onori di casa a Rita Monella che ha lasciato “Diventerà bellissima”per iniziare questo nuovo percorso insieme,” ha commentato la consigliera Nuccia Palermo.