Agrigento

“Lets Clean up Europe” fa tappa ad Agrigento per dire stop all’abbandono dei rifiuti (le interviste)

Agrigento e la Valle dei Templi, sono state scelte come sede dell’edizione 2018 di “Lets Clean up Europe”. L’associazione nazionale FISE Assoambiente, ha infatti promosso, in collaborazione con l’azienda Iseda, il Parco della Valle dei Templi ed il Comune di Agrigento, un’attività di pulizia straordinaria del territorio che si è svolta nella giornata odierna proprio nell’ambito della campagna europea “Let’s Clean Up Europe, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

L’Associazione Fise Assoambiente, che ha tra i suoi componenti proprio l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi, ha voluto scegliere Agrigento, per l’edizione 2018 dell’iniziativa, anche per il recente avvio della differenziata su tutto il territorio comunale e dunque sensibilizzare sia i cittadini che gli studenti più giovani.

All’iniziativa hanno partecipato alcune alunni della scuola media Tornabene di viale Monserrato – Agrigento, che  accompagnati dagli insegnanti, hanno raggiunto  il Piazzale Hardcastle di fronte al Tempio di Ercole, nel cuore della Valle dei Templi, hanno iniziato  la pulizia dell’area scelta.

All’iniziativa, ha dato il proprio sostegno anche l’amministrazione comunale di Agrigento con in testa il sindaco Calogero Firetto e l’assessore all’Ecologia Nello Hamel.

Le interviste