Agrigento

Licata, Gianni Cuperlo presenta il suo libro: “In Viaggio” – La sinistra verso nuove terre”

Sabato 28 luglio 2018 alle ore 21 presso il Chiostro del museo civico archeologico della Badia di Licata,  Gianni Cuperlo, membro della segreteria nazionale del Pd, presenterà il suo ultimo libro: “In Viaggio” – La sinistra verso nuove terre. L’iniziativa sarà introdotta da Massimo Ingiaimo, componente dell’assemblea nazionale del Pd, mentre sarà la giornalista Elvira Terranova, Caposervizio dell’Adnkronos, ad intervistare l’autore.  

Si tratta di un evento culturale prima che politico sia perché Gianni Cuperlo è un fine intellettuale, oltre che un politico, sia perché la portata della sconfitta della sinistra necessita un nuovo pensiero e la capacità di legare pensiero e azione, rappresentanza e individuo.

Licata ha attraversato un periodo difficile sul piano politico, economico, sociale e anche culturale e non è un caso che Gianni Cuperlo abbia scelto Palermo e Licata come le due prime tappe siciliane per presentare il suo libro.

Sarà un momento di riflessione, di dialogo, di confronto per l’intera sinistra agrigentina e per i tanti che vorranno partecipare dal circondario.