Agrigento

Licata, il 1 agosto torna il San Giorgio Fest

Dopo il successo dello scorsi anno, con centinaia di giovani e i concerti dei Circobanda e dei Siciliano Sono, torna il San Giorgio Fest: festa della birra, due big band e più di quattro ore di musica.
In occasione degli 11 anni di Anniversario, al San Giorgio di Licata, dunque, si replica la festa a ritmo di Pop, Swing, Folk, Musica Italiana, Funky ed Electro-Swing. L’organizzazione è affidata a Lebowski Music Network.

Nella serata dell’1 agosto, il primo gruppo ad esibirsi sarà Shabby&Co, progetto musicale di Giovanni Sciabbarrasi, Peppe Sferrazza e Federico Gucciardo.
Si tratta di uno spettacolo in miniatura, durante il quale Giovanni canta, suona, imita e intrattiene il pubblico. Lo show si divide in due parti: la prima è quella dedicata alla musica di qualità e all’intrattenimento, la seconda è dedicata invece al coinvolgimento del pubblico a cantare, ed eventualmente ballare.

A seguire, l’atteso live dei Babil On Suite, band che ha appena pubblicato il suo ultimo singolo, “Baobabilon” con Mario Venuti in anteprima su La Repubblica. I catanesi faranno tappa nella città del mare in occasione del nuovo tour che li sta portando in giro in lungo e in largo per l’Italia. La musica dei Babil On Suite è un ibrido di sonorità dal sapore elettroswing, funky e dance che coinvolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in una incalzante festa per qualsiasi età. Sul palco: Caterina Anastasi (voce), Salvo Dub (double bass, synth), Giuseppe Di Stefano (organo,synth), Manuele Doca (drums), Manola Micalizzi (cori e percussioni), Marina La Torraca (trumpet), Elisa Messina (guitar), Geo Johnson (mc).

Il giorno seguente, mercoledì 2 agosto, spazio al cabaret con Giovanni Cacioppo, gelese e già tra i principali protagonisti della trasmissione Mediaset “Zelig”. A Licata, il comico, porterà tutti i suoi personaggi più riusciti.

L’ingresso alle serate è gratuito.

Appuntamento, quindi, a mercoledì 1 agosto, alle 21.30 al centro commerciale San Giorgio, in via Campobello 159 a Licata.