Agrigento

Mobilitazione per la dignità di Agrigento, i cittadini in piazza a protestare contro i mille problemi della città

Ad Agrigento è ancora caos rifiuti. In alcune zone ancora il secco residuo non è stato ritirato, gli agrigentini  sono stati costretti a rientrare in casa i mastelli puzzolenti.

Ma i cittadini sono arrabbiati e stanchi delle mille promesse, (non mantenute), dall’assessore all’ambiente Nello Hamel, e oggi pomeriggio si sono dati appuntamento presso Palazzo dei Giganti, in Piazza Pirandello, per manifestare contro il degrado e l’abbandono generale della città, dall’Ospedale a San Leone.

Si tratta di un gruppo di cittadini, che già il 1 giugno hanno manifestato a San Leone, si tratta di un insieme di liberi cittadini, alcuni dei quali hanno anche strutture ricettive, attività di ristorazione e commercio, professionisti. “Siamo esasperati, commentano. Noi ci siamo e continueremo ad esserci, anzi più saremo in queste mobilitazione, più  dimostreremo il nostro senso civico a tutti. Non c’è più tempo da perdere”.

Una rappresentanza è stata  ricevuta dal  Sindaco Lillo Firetto e dall’assessore Hamel,  per chiedere immediate decisioni e programmi per il ripristino del normale decoro urbano e della pulizia della città, non più rimandabile. Da parte dell’Amministrazione piena disponibilità, e con l’occasione  sono state comunicate alcune iniziative già predisposte per affrontare le emergenze che sono causa delle molteplici criticità verificatesi sul territorio, prima tra tutti l’ottimizzazione della raccolta differenziata.