Agrigento

Patteggia l’imputato che provocò la morte del giovane Salvatore Bartolomeo, L’ira dell’avvocato Castronovo: “Annullare ogni accordo”

Il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Antonella Pandolfi, ha formulato la richiesta di rinvio a giudizio – per il reato di omicidio stradale – nei confronti di Cataldo Domenico Falzone, 29enne originario di San Cataldo. 

L’udienza preliminare è stata fissata per il 5 aprile davanti al giudice Francesco Provenzano.

La vicenda risale al 3 luglio 2016 data in cui perse la vittima, in seguito ad un incidente stradale, il 21enne Salvatore Bartolomeo mentre era a bordo della sua motocicletta in via Luca Crescente, ad Agrigento. Lo scontro avvenne con un furgone Doblò condotto dal 29enne di San Cataldo. Quest’ultimo è difeso dall’avv. Giuseppe D’Acquì.

La famiglia Bartolomeo, invece, è rappresentata dall’avvocato Giovanni Castronovo che appreso dell’intervenuto accordo tra l’avvocato dell’imputato e il Pubblico ministero circa una proposta di applicazione pena, ha depositato un atto, indirizzato al Gip del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano e per conoscenza al procuratore Patronaggio ed al sostituto Pandolfi con il quale chiede l’annullamento di ogni accordo e il reinvio del fascicolo alla Procura.

I dettagli su Grandangolo – il giornale di Agrigento.

Acquista qui