Agrigento

Pino Cuttaia nuovo presidente dell’associazione “Le Soste di Ulisse”

Pino Cuttaia, lo chef due stelle titolare a Licata in provincia di Agrigento del ristorante “La Madia”, è stato eletto nuovo presidente de “Le Soste di Ulisse”,  l’associazione, creata nel 2002, che riunisce fra i propri associati 32 ristoranti gourmet (tra cui i 13 stellati presenti in Sicilia), 20 charming hotel e 2 maestri pasticceri, oltre ad una ricca e collezione di cantine che raccoglie le migliori espressioni enologiche siciliane.

Lo ha deciso all’unanimità il nuovo direttivo che si era formato nei giorni scorsi e che aveva visto l’esclusione dell’ex presidente Ciccio Sultano. Vicepresidente sarà Tony Lo Coco, lo stellato titolare de I Pupi di Bagheria in provincia di Palermo; vice presidente vicario sarà Luciano Pennisi, titolare del boutique hotel e ristorante stellato Shalai di Linguaglossa in provincia di Catania; tesoriere Mauro Malandrino, patron de La Fenice di Ragusa.

Il direttivo, oltre ai tre che abbiamo indicato, è composta da Marco Baglieri, Giuseppe Costa, Giovanni Guarneri, Pinuccio La Rosa, Luca Caruso, Nunzio Campisi, Angelo Treno ed Alberto Rizzo. Presidente onorario confermato Nino Graziano.