Agrigento

Porto Empedocle, avviati gli interventi di pulizia e ritiro dei rifiuti per strada

Nel  pomeriggio di ieri Porto Empedocle, in diverse zone della città è stata interessata da un massiccio intervento di pulizia e ritiro dei rifiuti abbandonati per strada da incivili che ancora non vogliono adattarsi al sistema di raccolta differenziata, nonostante le molte contravvenzioni elevate grazie alle telecamere sparse nel territorio.

L’Assessore Giuseppe Sicilia in collaborazione con la Polizia Municipale e gli operatori della Real Marina, ha provveduto ad aprire quanti più sacchetti abbandonati possibili, trovando tantissimi riferimenti attraverso bollette e altri documenti in grado di far risalire agli autori incivili di chi sporca la città in modo barbaro che si aggiungono a tutti coloro che sono stati ripresi dalle telecamere “killer” piazzate nei punti strategici della città.

“L’ abbandono di rifiuti è un gesto moralmente disdicevole. Papa Francesco ne parla come di un peccato sociale, commenta la Sindaca Ida Carmina.  Come si può invocare sviluppo economico , occupazione , se non si comprende che si soffocano le speranze della nostra terra sotto queste discariche di rifiuti ?  Lottare contro questi abbandoni, continua il primo cittadino,  è un dovere morale e sociale e tutti dobbiamo sentirci coinvolti , non solo facendo il nostro dovere differenziando i rifiuti , ma anche segnalando e denunciando chi si rende responsabile di tali inciviltà. Vivere in una città pulita è un diritto di tutti per questo Vi chiedo in qualità di Sindaco diAMOci una mano Solo insieme sconfiggeremo l’ inciviltà e daremo piena dignità ed opportunità di sviluppo al nostro amato paese !Chi non molla non può essere sconfitto ! Noi non ci arrendiamo !