Agrigento

Processo falsi rimborsi all’ex Provincia: assolti l’ex presidente D’Orsi e l’ex segretario Gennaro

I giudici della Prima sezione della Corte di appello di Palermo, presieduta da Adriana Piras, hanno assolto perchè il fatto non sussiste l’ex presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e l’ex vice segretario generale dell’ex Provincia regionale, Ignazio Gennaro.

La sentenza è stata emessa poco fa.

D’Orsi – difeso dagli avvocati Daniela Posante e Giuseppe Scozzari –  in primo grado era stato condannato ad un anno di reclusione (ed assolto da una ventina di altre imputazioni) mentre Gennaro aveva rimediato una condanna ad otto mesi.

Il processo riguardava una serie di rimborsi ottenuti da D’Orsi collegati all’attività istituzionale non correttamente documentati. Per questo era stato condannato anche il segretario generale che quei rimborsi aveva avallato.

Sentenza appello D’Orsi – Gennaro

Il pg Emanuele Ravaglioli, in appello, aveva chiesto la condanna a 4 anni e 6 mesi per D’Orsi e non doversi procedere, per intervenuta prescrizione, nei confronti del l’ex vice segretario generale dell’ex Provincia regionale, Ignazio Gennaro.

I suoi difensori, gli avvocati Vincenzo Caponnetto e Giuseppe Crescimanno, avevano chiesto, ottenendola, invece un’assoluzione nel merito.