Agrigento

Turismo, Akragas Express da Caltanissetta alla Valle dei Templi

Torna l’appuntamento con il treno storico della Valle dei Templi, questa volta con una novità.

Fondazione FS Italiane e ArcheoTrekking tours Agrigento insieme per far vivere a tutti una escursione incredibile. L’appuntamento è per domenica 22 aprile. Due i percorsi facoltativi.

-“Archeo Trekking Tours” da Agrigento a Tempio di Vulcano

Dopo l’arrivo alla stazione di Agrigento Centrale, alle ore 10.15 inizia il percorso, lungo 6 km e adatto a tutti, tra il centro storico, compreso il quartiere arabo e i sentieri fino al Tempio di Vulcano. Rientro alle ore 17.15 per la partenza del treno storico dalla fermata Tempio di Vulcano. Contributo di partecipazione: 10 € da corrispondere a “Archeo Trekking Tours” Informazioni e prenotazioni: 349.0910388

– Valle dei Templi, Giardino della Kolymbethra, “Scala dei Turchi”

In alternativa sarà possibile visitare i due siti nel Parco della Valle dei Templi (acquisto dei tiket presso le rispettive biglietterie) o proseguire per la ”Scala dei Turchi” (tramite pullman, con relativo acquisto del biglietto ), o visitare gratuitamente il Parco Ferroviario di Porto Empedocle gestito dall’Ass. Ferrovie Kaos.

Le partenze sono previste da: Caltanissetta C.le, Serradifalco, Canicattì, Racalmuto, Grotte, Comitini, Aragona Caldare, per tutte le info e prenotazioni su www.fondazionefs.it.