Agrigento

Un concerto di Natale con i fiocchi a Palma di Montechiaro (video)

Grande successo e tanti applausi per il Concerto di Natale che si è svolto a Palma di Montechiaro presso la Chiesa Madre, organizzato dall’associazione Musicale “Andrea Loggia”  e dal Corpo Bandistico “ V. Bellini”.

Si sono alternati nella direzione della banda musicale, i due maestri Gioacchino Scicolone e Giuseppe Vitello, che per l’occasione hanno preparato  insieme a tutti i musicisti un vasto repertorio dalle melodie natalizie, alle melodie classiche e contemporanee.  Durante la serata insieme al coro polifonico “Uniti in Cristo” , le voci solisti di  Elena Marchese, Calogero Morgana e Angelo Zarbo, accompagnati al piano da Rosita Piritone; e grandi applausi per i giovani musicisti, Giovanni Gallo all’organo e Giuseppe Scarnà all’oboe, in un medley di Morricone.

Sono felice di vedere così tanta gente, ha dichiarato il maestro Scicolone. Siete voi la nostra forza. Colgo l’occasione per lanciare un appello all’Amministrazione comunale affinchè ci possa continuare ad aiutare per l’organizzazione di  serate come queste all’insegna della buona musica”.