Agrigento

Zona industriale di Agrigento, grosso incendio di rifiuti (anche speciali) – ft e vd –

Nella zona industriale di Agrigento è in corso un  grosso incendio. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di  balle di plastica accatastati in un centro di stoccaggio della ditta “Ekot” – che si occupa dello smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali.

Insomma, rifiuti speciali che hanno già fatto scattare gli interventi opportuni ad opera dei qualificati addetti ai lavori.

Si tratta dell ex azienda Progeo, adesso “Ekot”. Sono stati gli stessi operai a dare l’allarme. Nello stesso posto, due anni fa, un altro incendio di matrice dolosa aveva distrutto l’impianto di stoccaggio di una ditta specializzata nella raccolta di materie plastiche.

Sul posto stanno lavorando i  vigili del fuoco di Agrigento, che con tante difficoltà stanno cercando di  spegnere le fiamme che hanno coinvolto soprattutto anche la plastica accatastata.

L'incendio nella zona industriale
Incendio nella zona industriale (archivio)
L'incendio nella zona industriale

Insieme a loro sono intervenuti anche alcuni operai che stanno, nonostante le fiamme alte, e l’aria irrespirabile, di spostare l’altro materiale presente.

Ancora incerte le cause dell’incendio anche se non si esclude a priori la matrice dolosa. Su questo stanno indagando i carabinieri di Aragona.

IN AGGIORNAMENTO