Categories: Apertura

Notte di follia a Capodanno: 46 feriti per i botti, 2 bambini gravi, donna ferita da proiettile

E’ ricoverato all’ ospedale “Loreto Mare” di Napoli, B.G., 59 anni, residente ad Avella (Avellino) uno dei due feriti da proiettili vaganti nella notte di Capodanno a Napoli. L’ uomo e’ stato colpito al collo da un colpo di arma da fuoco e dovra’ essere operato per l’ estrazione del proiettile. Alla Polizia B.G., bracciante agricolo, ha riferito di essere stato colpito mentre era alla guida di un camioncino all’ angolo tra via Ventaglieri e vico Montesanto, nel centro della citta’. Sulla carrozzerie del camioncino la Polizia ha rilevato la presenza di tre fori di proiettile, ma a terra non sono stati trovati bossoli. Ferita di striscio alle ginocchia da un altro proiettile vagante A.C. 64 anni, abitante a Ponticelli, periferia orientale della citta’. La donna si trovava sul balcone di casa quando e’ stata colpita. Medicata all’ ospedale “Villa Betania”, guarira’ in 10 giorni.

A San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, quattro nuclei familiari sono stati costretti poco dopo l’una di questa mattina a lasciare temporaneamente le loro abitazioni per le verifiche di sicurezza legate all’esplosione di una bomba carta nell’androne di un palazzo in via San Martino. L’ordigno ha provocato gravi danni al piano terra, facendo saltare vetri delle finestre e delle porte.

Il bambino di Pratola Serra di 12 anni ricoverato a Napoli e conteggiato tra i 46 feriti napoletani in realta’ si e’ fatto male a Pratola Serra pochi minuti dopo la mezzanotte. Il bambino stava sparando i fuochi per festeggiare il nuovo anno. Un petardo difettoso gli e’ esploso nella mano sinistra. Trasportato all’ospedale “Moscati” di Avellino, e’ stato poi poi trasferito al “Santobono” di Napoli dove ha subito la sub amputazione delle falangi del secondo e terzo dito. La prognosi e’ di 40 giorni.