Apertura

Uccise il padre e poi tentò suicidio, arrestato

I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Spataro, di 34 anni, per l’omicidio del padre Salvatore, di 68 anni, avvenuto lo scorso 7 ottobre a Barrafranca, in provincia di Enna.

Barrafranca, il luogo dell'omicidio
Barrafranca, il luogo dell'omicidio
Giuseppe Spataro

L’indagato, che da qualche giorno era stato dimesso dall’ospedale, è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Gli investigatori hanno scoperto che l’intento dell’uomo era quello di uccidere il padre e poi suicidarsi.

Il 34enne, infatti, secondo una ricostruzione dei militari, dapprima esplose un colpo di fucile semiautomatico calibro 12 contro il padre, colpendolo al torace, per poi rivolgere l’arma contro se stesso, esplodendo ulteriori due colpi che lo hanno raggiunto all’addome e alla mandibola. Mentre il padre è morto sul colpo, l’indagato è rimasto gravemente ferito.

Una volta soccorso è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove è stato ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad intervento chirurgico.

I carabinieri, nel corso delle indagini, hanno trovato e sequestrato un bigliettino in cui è scritto: “E’ tutta colpa mia, magari avrei ascoltato mio padre”.