Apertura

Agrigento, scippano zaino con 60 mila euro: restituiti dopo inseguimento

Il colpo evidentemente è stato ben studiato dopo aver analizzato movimenti, spostamento e abitudini di un imprenditore agrigentino nel campo della movida.

Uno zaino con all’interno l’incasso di oltre una settimana – circa 60 mila euro – è stato l’oggetto del desiderio di un ladro che, senza farsi notare, è riuscito a scippare il borsello con tutti quei soldi all’interno.

Ne è nato un inseguimento con i carabinieri lungo le strade del quartiere di San Leone: una fuga a piedi che ha visto protagonista il malvivente – incappucciato – e i militari dell’Arma.

L’uomo è stato avvicinato da un malvivente col volto camuffato che gli ha strappato il borsello ed è fuggito a gambe levate per le viuzze di San Leone. Sfortunatamente per lui, però, sono giunti tempestivamente i Carabinieri del Nucleo Operative Radiomobile di Agrigento che lo hanno inseguito. Il furfante, vistosi braccato, ha abbandonato il borsello con la rerfurtiva, lasciandolo sul posto, borsello che è èstato recuperato dai Militari dell’Arma che lo hanno restituito al proprietario.

Il ladro è riuscito, almeno al momento, a scappare e a far perdere le tracce. Una frenetica indagine è in corso per individuarlo. Non è escluso che novità possano giungere nelle prossime ore.

Agrigento, titolare di locale della movida scippato di 60 mila euro, ladro inseguito, soldi recuperati