Apertura

Alessandria della Rocca, getta acido in faccia ad uomo: vedova ai “domiciliari”, vittima fuori pericolo (ft)

I carabinieri della stazione di Alessandria della Rocca hanno identificato, bloccato e arrestato (domiciliari) una pensionata di 79 anni, Maria Castellana, vedova senza figli, incensurata che questa mattina, nella centralissima piazza generale Dalla Chiesa, ha gettato dell’acido muriatico in faccia ad un 49enne dipendente di un supermercato.

La donna sarebbe entrata all’interno del supermercato in cui lavora la vittima e, per motivi che ancora sono sconosciuti, avrebbe compiuto il folle gesto per poi allontanarsi.

Immediata la chiamata ai carabinieri della locale stazione e ai soccorsi: la vittima è stata trasportata con elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo dove attualmente si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

La donna, invece, è stata rintracciata grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere poste all’interno del supermercato e posta in stato di arresto.

Sul movente nessuno si sbilancia, nemmeno il comandante della compagnia Carabinieri di Cammarata, cap. Sabino Dente, il quale afferma che le indagini seguono diversi spunti investigativi. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Sciacca.

 

Alessandria della Rocca, il supermercato dove è avvenuta l'aggressione
Alessandria della Rocca,il capitano Sabino Dente
Alessandria della Rocca, il supermercato dove è avvenuta l'aggressione4