Categories: Apertura

Altre 8 mila dosi di vaccino nell’agrigentino ma il Covid Hospital di Ribera è un rebus

I numeri non del tutto entusiasmanti degli ultimi giorni sull’andamento epidemiologico in provincia di Agrigento, con un contestuale aumento degli accessi negli ospedali, impone all’Asp di accelerare sul piano vaccini ma anche sull’apertura a pieno regime del Covid-Hospital di Ribera. La struttura, che sarebbe dovuta essere pronta già nell’ottobre scorso, non è ancora operativa a causa di alcuni ritardi nelle forniture.

Il commissario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nella giornata di ieri ha effettuato un sopralluogo proprio a Ribera per verificare lo stato dei lavori. Intanto dall’azienda sanitaria provinciale fanno sapere che per lunedì sono pronte ulteriori 8 mila dosi di vaccino che verranno distribuite nei vari presidi dell’agrigentino.

L’Asp di Agrigento, raccogliendo anche la proposta avanzata negli scorsi giorni dall’Ordine dei Medici, sta valutando la possibilità di ampliare i centri in cui vengono somministrate le dosi del vaccino. Attualmente sono otto, ritenuti pochi per “coprire” l’intera provincia di Agrigento.