Apertura

Canicattì: pentacolo di Belzebù e crocefisso dato alle fiamme. È mistero in una scuola

Non è possibile stilare un elenco dettagliato dei simboli usati nei rituali satanici. Molti di essi appartengono alla tradizione dell’occulto di origine pagana-medievale, segni esoterici legati all’alchimia e al dominio dei 4 elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Ma simboli come il pentacolo, la croce rovesciata e la simbologia numerica legata al 666 non lasciano dubbi, la loro essenza è legata profondamente al culto del Demonio.

Il Pentacolo di Satana è una stella a 5 punte rovesciata, inscritta in un cerchio. Viene spesso circondata da altri simboli occulti. Al suo interno spesso viene rappresentato Satana sottoforma di un capro con due corna molto grandi che sono inscritte nelle due punte della stella rivolte verso l’alto. Stesso simbolo utilizzato da ignoti all’interno della scuola Padre Gioacchino La Lomia di Canicattì due sere fa.

 

 

Finestre divelte e un crocefisso staccato dalla parete di una delle aule scolastiche e dato alle fiamme. Ad accorgersi per primi di quanto accaduto sono stati alcuni applicati di segreteria che anche in questi giorni di vacanza per i bambini sono rimasti al lavoro.

A diffondere le fotografie sono stati un assessore e il Sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura che ha commentato: “Esprimo profondo rammarico e rabbia per i violenti danneggiamenti perpetrati da vandali senza scrupolo a danno della Scuola P.G. La Lomia. Ferisce la mancanza di rispetto per il luogo dove i nostri figli crescono e apprendono la convivenza civile. Mi auguro che questi vili individui, con il contributo di tutti, vengano presto assicurati alla giustizia e che fatti del genere non si verifichino più.“

A indagare è la Polizia.