Apertura

Da Palermo a Sciacca con 300g di hashish, arrestati due ventenni

Erano appena scesi dall’autobus che da Palermo giunge a Sciacca. L’atteggiamento fin troppo nervoso di due ventenni ha da subito insospettito i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno chiesto maggiori informazioni ai due ragazzi: “Stiamo facendo solo due passi” sono state le parole che hanno rivolto ai carabinieri che si erano avvicinati con una pattuglia.

I sospetti erano ben fondati perchè, a seguito di una perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto 300g di hashish suddivisi in tre panetti subito sequestrati. Per questo motivo sono scattate subito le manette, in flagranza di reato, per due ragazzi di 20 anni accusati di detenzione ai fini di spaccio  di sostanze stupefacenti. La droga, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre duemila euro e probabilmente era destinata a rifornire le piazze di Sciacca e dintorni nel corso del prossimo fine settimana.

L’attività svolta, rientra nel quadro di una intensificazione del contrasto al fenomeno del consumo e spaccio di stupefacenti, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri Agrigento. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati frequenti i blitz effettuati, con numerosi pusher finiti in manette. Vasta la varietà di droghe sequestrate. Dal “fumo” all’”erba” ed in alcuni casi anche ”Eroina”