Apertura

Favara, a 4 mesi dalla scomparsa, ancora nessuna notizia di Gessica. La mamma: “Russotto è freddo con noi”

Continuano le indagini sulla scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane favarese di cui non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto. A quattro mesi da quel giorno, le indagini proseguono nel massimo riserbo, ma la sensazione è che gli investigatori si stiano trovando davanti a un vero e proprio rompicapo.

Tante le piste seguite, ma finora nessuna traccia della mamma favarese che pare essersi volatilizzata.

Se ne sono dette di tutti i colori sulla vicenda, vicenda che è stata seguita quasi quotidianamente dagli organi di informazione. Le ultime notizie riguardanti questo mistero sono di quelle di presunte incongruenze fra quanto asserito dalla madre di Gessica, Giuseppa Caramanno e quanto, invece, ricostruito dai media.

Il sito online, leggo.it, ad esempio, alcuni giorni fa, ha lanciato la notizia secondo cui  “quel maledetto pomeriggio Gessica sarebbe uscita di casa due volte. Una alle 16.30 per andare al supermercato e poi la sera. Questi snodi fondamendali, sui quali sono state incentrate le indagini, potrebbero aver portato le ricerche fuori pista”. Questo dice leggo.it, che continua: “Anche l’abbigliamento descritto dai parenti, che Gessica indossava quando è scomparsa, potrebbe essere diverso rispetto a quello indicato nelle note di ricerca”.

Insomma mistero su mistero. Un giallo che continuna da 120 giorni, proprio tra 48 ore, infatti, saranno esattamente quattro mesi dalla sparizione della bionda mamma favarese.

E sulla vicenda della doppia uscita, sulla scomparsa della figlia e sui rapporti fra lei e il genero, Filippo Russotto è intervenuta, questo pomeriggio su Rai Uno, a “La vita in diretta”, la mamma Giuseppina Caramanno. La Caramanno ha ribadito di aver detto la verità su come sono andate quel giorno, quel 12 agosto, le cose e su come era vista la figlia. Poi, interrogata su come possano essere i rapporti con Filippo Russotto, la donna senza mezzi termini ha detto: “Viene qua a prendere il bambino, se lo porta, ma non fa mai parola di mia figlia. Mai dice se c’è qualche novità, mai dice che c’ha, mai mi dice se qualcuno è venuti a dirmi qualcosa per Gessica, prende il bambino e se ne va. Magari si tiene tutto dentro… non lo so. Lui è freddo con noi, non ha quel riscaldamento che manca mia figlia. Non mi chiede come stai come non stai… non mi da conforto… non mi chiede se ho mangiato… un genero quando tiene alla propria moglie deve tenere alla suocera…invece non ci tiene niente  a me, te lo dco chiaro, anche se lo sa non me ne frega niente”.