Apertura

Favara, il giallo della scomparsa di Gessica Lattuca: una pista porta a un uomo di Villaseta?

Si seguono tutte le piste possibili e non si tralascia alcun dettaglio circa la scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane mamma di Favara, scomparsa lo scorso 12 agosto e di cui da allora non si hanno più notizie. Come Grandangolo vi aveva raccontato negli scorsi giorni sembrava che l’indagine dei carabinieri della Tenenza di Favara avesse subito un’accelerazione: erano stati sentiti i parenti della ragazza per ricostruire gli ultimi spostamenti di quel 12 agosto.

Il quotidiano La Sicilia scrive di una ulteriore pista che si starebbe seguendo e che porterebbe nel quartiere di Villaseta dove, proprio con un residente della zona, Gessica avrebbe avuto a che fare nelle ultime ore prima della scomparsa. Questa ipotesi, al momento, non trova conferme nelle forze dell’ordine che stanno indagando con la massima riservatezza.

Gessica Lattuca è letteralmente sparita dal 12 agosto. Quella sera è uscita dall’abitazione di Favara, in cui vive con la madre e i suoi quattro figli, si sarebbe diretta verso piazza Cavour, ad Agrigento, luogo dove non è mai giunta.

La giovane donna da qualche tempo viveva una condizione particolarmente complicata. Separata dal compagno avrebbe fatto ricorso a psicofarmaci ed alcool per vincere le sue paure.

La nota della famiglia di Gessica firmata dalla madre: “Si esprime la frustrazione dall’essere lasciati soli dalle Autorità in questo momento di tribolazione, auspicando un maggiore impegno  delle forze dell’ordine tutte nella ricerca della congiunta scomparsa senza escludere alcuna pista investigativa. La famiglia Lattuca – Caramanno nega e respinge ogni accostamento della figlia Gessica Lattuca di cui non si hanno notizie da domenica scorsa, a condotte illecite, diffidando gli organi di stampa a diffondere illazioni lesive del decoro e della dignità della predetta”.

Del fatto se ne sta occupando anche la trasmissione Rai “Chi l’ha visto” che ha acceso un riflettore sulla scomparsa ed è stato avviato il programma provinciale di ricerca coordinato dalla Prefettura. I carabinieri, al lavoro incessamentemente, hanno perlustrato, in gran numero, la città e le zone di campagna ma della ragazza non si sa più nulla.

Ieri  i network nazionali si sono occupati del caso di Gessica. Servizi molto ampi sono stati realizzati dal tg di Italia 1, Studio aperto e dal Tg3 Sicilia.

E oggi arrivano a Favara le telecamere de “La vita in diretta estate” di Rai 1.