Apertura

Favara, il giallo di Gessica, il padre: “Presto uscirò dal carcere e indagherò”

La tramissione “Quarto Grado” ha nuovamente parlato del caso di Gessica Lattuca, la giovane scomparsa dal 12 agosto da Favara.

Si parla del rapporto fra Gessica e Serena Restivo, la presunta amica, amicizia smentita da quest’ultima, delle intercettazioni telefoniche che vedono coinvolti Gaspare Volpe e Ninì Ferraro, si fanno rivedere le immagini dell’intervista di Serena alla trasmissione.

Si ricostruiscono gli scambi di sms fra Serena e Gaspare Volpe, di qualche anno fa.

In studio l’avvocato Salvatore Cusumano, legale di Filippo Russotto e della famiglia Lattuca.

Cusumano sul rapporto fra Gessica e il compagno di Gessica dice: “Russotto nega ogni tipo di rapporto con Serena Restivo se non quello lavorativo. Fra Serena e Filippo Russotto non vi è alcuna amicizia. Sono convinto totalmente sulla totale estraneità del signor Russoto circa la scomparsa”.

Lettera Giuseppe Lattuca, dal carcere di Sciacca, dove è stato trasferito, prima era al Petrusa di Agrigento: “Se qualcuno sa qualcosa non tenetelo dentro per favore. Mia figlia Gegè non è quel tipo che rappresentano. C’e chi dice che era in un giro di prostituzione ma io conoscendola smentisco tutto. Invito i miei paesani se sanno qualcosa parlino. In tv si parla già di morti ma io non ci credo. Mi sento distrutto. Ma breve sarò fuori (nel gennaio del 2019 ndr)  e indagherò con tutte le forze”. Giuseppe Lattuca uscirà dal carcere nel gennaio del prossimo anno.

L’avvocato Cusumano rispondendo a una domanda su una sua idea su come possano essere andate le cose, risponde: “Secondo me Gessica non è uscita da quel dedalo di strade. Avrà incontrato qualcuno, si sarà appartata con qualche soggetto, forse ci sarà uno scambio di stupefacenti, si sarà sentita male.  Ci sarà qualche persona… forse un pregiudicato, forse anche un rapporto finito male.”

In studio gli chiedono se secondo lui Gessica è morta e Cusumano risponde: “Si”.

Poi continua: “Io rimarrò legale di Russotto perchè sono sicuro che ne uscirà bene da questa vicenda”.

Interrogato su una presunta relazione fra Russotto e Serena Restivo, l’avvocato Cusumano risponde: “Russotto nega che vi sia stata una relazione con Serena Restivo. Questo mi dice il Russotto”.