Apertura

Favara, in “Marcia per Gessica”; la sindaca Alba: “Da mamma mi rivolgo a chi sa, parlate” (ft e vd)

Inizierà tra pochi minuti la “Marcia per Gessica”, la fiaccolata organizzata dalla comunità ecclesiale di Favara che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda di Gessica Lattuca, la giovane mamma di quattro figli, scomparsa da casa dal 12 agosto scorso.

Una fiaccolata a cui partecipano in primis i familiari della ventisettenne, ma anche tante autorità, tra cui la sindaca della cittadina della provincia di Agrigento, Anna Alba che ha ringraziato tutti quanti stanno partecipando.

“La gente sta scendendo piazza. Qualunque persona sappia qualcosa sappia. Anche il minimo dettaglio sia riferito alle autorità. Si tratta di una mamma di quattro bimbi. Il mio appello, come mamma, è a tutte le persone che sanno. Si tratta di un evento così grave che sta segnando tutta la comunità”. Questo l’appello della Sindaca Alba.

A guidare la fiaccolata don Marco Damanti, parroco della chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Lo stesso don Damanti ha dichiarato qualche ora prima che “sarà una fiaccolata silenziosa che intende rompere il silenzio omertoso di chi sa e non parla”.

Tanta la gente che ha voluto partecipare per dire basta all’omertà  e ribadire che chi sa deve parlare, come del resto auspicato anche dalla mamma e dal fratello della bionda favarese.