Apertura

Incidente auto: morto dirigente Artale, ferito Gomis, portiere del Siracusa

Il team manager del ‘Siracusa calcio”, Davide Artale di 27 anni, residente ad Alcamo, è morto la notte scorsa in un incidente stradale in contrada Spinagallo, a quindici chilometri da Siracusa; nell’impatto è rimasto ferito al collo e con un lieve trauma cranico Maurice Gomis, 20 anni, portiere della squadra di calcio, che sedeva lato passeggero nell’auto che ha sbandato finendo fuoristrada. In mattinata è stato dimesso con una prognosi di venti giorni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 sulla strada che collega Cassibile a Floridia. Maurice Gomis, cresciuto nel vivaio del Torino, è il più piccolo di tre fratelli, tutti portieri. Alfred, 25 anni, difende i pali della Spal in Serie A e agli ultimi mondiali è stato titolare della nazionale del Senegal, mentre Lys, che ha 29 anni, milita nel Teramo in Lega Pro.

I carabinieri hanno eseguito i rilievi.

Sembra che la vettura per motivi da accertare, forse l’alta velocità, abbia sbandato finendo fuoristrada.

“Il tragico incidente di questa notte che ha coinvolto un giovane collaboratore tecnico del Siracusa Calcio ha scosso la nostra comunità”.

Lo dichiara il sindaco Francesco Italia che aggiunge: “A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia e sentimenti di commossa partecipazione al presidente e a tutta la squadra”.