Categories: Apertura

Maledizione Esseneto: Akragas – Casertana 0 – 4

Akragas – Casertana, il gol annullato all’Akragas

Striscione per Parigi

Akragas – Casertana, il rigore parato da Vono

Il gol di Alfageme


Terza sconfitta consecutiva interna dell’Akragas, che contro la Casertana subisce un passivo davvero umiliante. Dopo una partenza incoraggiante arriva il primo gol ospite con Agyei al 18′ minuto, che sfrutta un assist di De Angelis. Alla mezzora Di Piazza segna un gol, ai molti regolare, in quanto l’ultimo tocco era stato di un difensore campano, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Al 42′ la doccia fredda. In contropiede Alfageme raddoppia, e chiude praticamente la gara. Nel secondo tempo, ancora peggio, anche perché I’Akragas si sbilancia nel vano tentativo di ridurre le distanze. Poi arriva il tris con De Angelis, che al 66′ sigla la sua doppietta personale. Da evidenziare un calcio di rigore, battuto da De Angelis ma Vono, come con il Catania in Coppa Italia, è bravo a respingere. Finisce 0 – 4. L’ammonizione di Zibert e Capuano sancisce la loro assenza nella prossima gara esterna.

Akragas – Casertana, il gol di De Angelis


Cosa dice la partita di oggi?
Nulla di diverso di quanto sappiamo, se non che il passivo è davvero pesante e che la Casertana di gol ne poteva fare anche sette. Fa queste pagine abbiamo più volte segnalato che l’Akraagas in LegaPro è motivo di vanto per la città e tutta la dirigenza. Anche i risultati sin qui ottenuti sono, in definitiva, accettabili specie se si considera che la squadra di Agrigento è neo promossa. L’unica cosa da evitare è semplicemente questa: i facili, inutili, entusiasmi.
C’è da lavorare per ottenere una serena salvezza e c’è da intervenire immediatamente nel mercato di riparazione. Il resto, classifica compresa, è realtà.
L’unica nota positiva per Agrigento? Lo striscione in onore del popolo francese.
Le formazioni in campo al fischio di inizio:
Akragas: Vono, Salandria, Sabatino, Almiron, Marino, Capuano, Aloi, Zibert, Di Piazza, Mauri, Leonetti. All. Nicola Legrottaglie. A disp: Maurantonio, Roghi, Fiore, Savanarola, Vicente, Madonia, Cristaldi, Capraro, Greco, Cappello.
Casertana: Gragnaniello, Rainone, Tito, Rajcic, Idda, Murolo, Mangiacasale, Mancosu, Alfageme, Agyei, De Angelis. All. Nicola Romaniello. A disp: Maiellaro, Gala, D’Alterio, Finizio, De Marco, Kuseta, Pezzella, Ciotola, Negro.
Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia, Assistenti: Daniele Stazi di Ciampino, Matteo Bernardino di Bologna, quarto uomo: Luigi Barbarino di Enna.
Note: Al 58′ De Angelis fallisce calcio di rigore.
Reti: Agyei al 18’; Alfageme al 42; De Angelis al 51′ e 71′.

Akragas – Casertana, il rigore parato da Vono

Akragas – Casertana, il secondo gol di De Angelis

Akragas – Casertana, la traversa di De Angelis