Categories: AperturaSiracusa

Marito e moglie su scooter travolti da un’auto: morti entrambi

Si chiamano Armando Tropea e Maria Pia Reale, marito e moglie, le vittime del tragico incidente mortale avvenuto ieri sera intorno alle 20,30 via Elorina, a Siracusa.

Entrambi originari di Siracusa, vivevano a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara: lui lavorava in una agenzia pubblicitaria,Manzoni srl,  lei un insegnante.

Dalle prime ricostruzioni della Polizia municipale, la coppia in vacanza a Siracusa, che era a bordo di uno scooter è  stata centrata da una macchina, condotta da un 40nne originario di Catania, proveniente dalla parte opposta.

Sono morti su colpo come emerso al termine dell’ispezione cadaverica eseguita ieri sera su disposizione del sostituto procuratore Vincenzo Nitti.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione l’uomo alla guida dell’auto, il quarantenne catanese, che risiede in provincia di Siracusa, pare viaggiasse in direzione Cassibile. Avrebbe effettuato un sorpasso, invadendo con il proprio veicolo la corsia opposta, su cui, in direzione Siracusa, viaggiavano, invece, i due 60enni. L’auto li avrebbe centrati in pieno.

Al quarantenne è stata ritirata la patente di guida. E’ stato sottoposto a tutti i test per verificare se fosse alla guida del mezzo sotto l’effetto di droga o alcool.

La Procura ha aperto un’inchiesta.