Apertura

Micidiale scontro auto – pullman: due morti (anche un 16enne) e quattro feriti (ft)

Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente stradale, che ha coinvolto un furgone e due autovetture, verificatosi sul viadotto Geremia lungo la statale 626, Caltanissetta-Gela, al km 48 nei pressi dell’innesto della Ss115 per Licata, in territorio di Butera, in provincia di Caltanissetta, e che si è verificato nel primo pomeriggio dì oggi, intorno alle 13.30.

Nello scontro sono decedute due persone un ragazzino dì 16 anni, Angelo Graziano Scalzo, che viaggiava a bordo dì una Peugeot 208 con quattro occupanti tutti dì Gela rimasti feriti, e l’occupante dì un altro veicolo, una  Y10,  Giuseppe Danese di Riesi dì 55 anni.

Angelo Scalzo, la vittima
Il tragico incidente di Butera
Giuseppe Danese, la vittima

A quanto si apprende il giovane stava tornando a Gela dopo avere sostenuto degli esami alla Motorizzazione di Caltanissetta per conseguire il patentino per guidare le moto. Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti due automobili e un pullman. Quattro in tutto i feriti, due codici rossi trasportati all’ospedale “Vittorio Emanuele” dì Gela, un giallo all’ospedale di Licata e un altro codice rosso al Sant’Elia dì Caltanissetta. Tra i feriti anche la sorella del sedicenne.

Sul posto pattuglie della polizia stradale, l’elisoccorso inviato dalla centrale operativa di Caltanissetta e diverse ambulanze, e i vigili del fuoco.

Alla base dell’incidente, sulla cui dinamica sta lavorando la Polizia coordinata dal sostituto procuratore Lo Valvo,  ci sarebbe la forte pioggia caduta per tutta al mattinata nella zona.