Apertura

Schianto in piena notte, morta ragazza di 19 anni

Un tragico incidente stradale si è verificato nella notte a Terme Vigliatore. A perdere la vita una giovanissima ragazza, Irene Da Campo, 19 anni. La giovane ha perso la vita sulla strada nazionale di Terme Vigliatore, all’altezza della Farmacia delle Terme.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3.30.

Per cause al vaglio dei Carabinieri, la Fiat Panda della giovane è andata a schiantarsi contro un muro poco prima dell’ingresso della via Stracuzzi. L’impatto è stato mortale, con la giovane rimasta incastrata tra le lamiere. Il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco poco dopo le 6.

La zona è stata chiusa al transito per diverse ore al fine di effettuare tutti i rilievi del caso. Il corpo della giovane è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

Rispetto alle prime informazioni, che facevano ipotizzare l’incidente autonomo, stanno emergendo novità importanti, come riferito dell’avvocato della madre della vittima, Vincenzo Mandanici. “Dalle immagini a circuito chiuso della Farmacia delle Terme, che hanno ripreso le fasi dell’incidente, sarebbe emersa la presenza di un’autovettura di colore scuro che proveniva dalla direzione opposta Messina-Palermo rispetto al senso di marcia della Fiat Panda su cui viaggiava Irene. Il mezzo, che si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente, avrebbe potuto occupare la corsia di marcia e la giovane Da Campo, per evitare l’impatto, a sua volta avrebbe cambiato carreggiata, andando poi a sbattere contro il muro di un fabbricato. In questo caso non si tratterebbe più di incidente autonomo, pur con una dinamica da chiarire”.

Irene Da Campo era figlia unica ed aveva perso il padre da bambina, poco più che trentenne, dopo un incidente stradale in moto.