Schianto sulla A19: una donne morta ed altre tre feriti (anche una bimba)

E’ di una donna morta e tre persone ferite il bilancio di un tragico incidente  stradale avvenuto intorno alle 13 che ha coinvolto un furgone  ed una Ford Eco sull’autostrada Palermo-Catania (A19), nell’Ennese, tra Catenanuova e Gerbini.

La vittima è Maria Livera, 75 anni, che era bordo della Ford Eco insieme ad altri suoi familiari. Altre due persone (mamma e figlioletta di tre anni)  sono rimaste ferite ed elitrasportate all’ospedale Cannizzaro di Catania in codice giallo. La terza persona ferita, una donna anziana, si trova attualmente ricoverato al “Sant’Elia di Caltanissetta in codice rosso. Le sue condizioni sono molto critiche.

La Polizia stradale di Enna sta conducendo le indagini per stabilire le esatte cause dell’incidente che ha provocato inevitabilmente rallentamenti e lunghe code.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, l’auto con a bordo le quattro donne si era appena fermata in corsia di emergenza perché la bambina stava vomitando. D’improvviso è arrivato il furgone che ha violentemente tamponato l’auto provocando il disastro.