Matrimonio estivo? Ecco gli abiti eleganti più di tendenza per essere l’invitata più chic

Uno degli eventi più diffusi della stagione calda è la partecipazione ad un matrimonio. Evento sempre lieto e ben accetto, ma che fa trasalire per la preoccupazione di non sapere cosa indossare. Prima di farsi prendere dal panico, però, basta leggere la nostra breve guida all’outfit giusto per partecipare come invitate ad un matrimonio estivo.

Vediamo quali sono le tendenze per gli abiti da cerimonia dell’estate 2020.

Gli abiti eleganti per questa stagione sono colorati e riprendono il giallo del sole estivo, il rosso dei tramonti infuocati e il verdazzurro del mare estivo, come ci informa il portale dedicato a questo genere di eventi, matrimonio.com. La buona notizia è che si può scegliere tra abiti eleganti lunghi e corti, con una proposta ampia e variegata da parte di molti brand italiani, tra i quali spicca di sicuro la proposta di Twinset.

La casa di moda è rinomata per la qualità dei tessuti e dei materiali e per la ricercatezza dello stile e, in fatto di abiti eleganti, offre un ampio ventaglio di scelte tra abiti lunghi, a sottoveste, corti e longuette. I vestiti lunghi hanno sempre un fascino indiscutibile e sono la scelta giusta per un dress code ricercato: l’abito lungo sottoveste in raso leggero a tre colori intarsiati fra di loro (rosa, bianco e rosso) e gonna in plissé soleil è perfetto per soddisfare tale requisito, da abbinare ad una piccola pochette e a sandali rosa con tacco quadrato. Oppure si può scegliere l’abito lungo in cady envers satin, dalla linea morbida, con ampi spacchi davanti e cintura rimovibile, da abbinare a un paio di décolleté chiare dal tacco altissimo per essere sicure di non passare inosservate.

Molto chic anche l’abito lungo in creponne a righe e fiori con arricciatura in vita, balza al fondo e con sottoveste rimovibile. Nei toni del nero e del beige, regala un tocco di eleganza inedita: da portare con sandali color carne per affinare ancora di più la silhouette. Fra i vestiti lunghi da cerimonia sono molto ricercati anche il modello a sottoveste in chiffon plissé tie-dye, e quello asimmetrico in georgette con stampa ibiscus, che conferisce un tocco di colore unico alle mise d’occasione.

Altro must have per gli abiti da cerimonia dell’estate 2020 sono senz’altro quelli a fiori, che aggiungono un tocco di glamour ad ogni tipo di stile. L’abito lungo a fiori in chiffon, con cintura e sottoveste è elegantissimo. Altrettanto chic l’abito asimmetrico in georgette con stampa ibiscus, spalline sottili regolabili, fondo con balza e coda sul retro: per un effetto ancora più chic, il nostro consiglio è di indossarlo con un paio di sandali infradito gioiello e una pochette che riprenda la tonalità dei sandali. L’abito in pizzo in tre gradazioni di colore (giallo-rosa-fucsia), invece, arricciato allo scollo e con le spalline sottili, è la scelta giusta per non passare inosservate.

Oltre agli abiti lunghi, una valida alternativa sono i vestiti a sottoveste: romantici plissé, pizzi intriganti e ricami preziosi renderanno questo stile perfetto per una cerimonia estiva. Certamente molto elegante è l’abito sottoveste total black, con inserti in pizzo color carne. Più divertente e adatto anche per una serata tra amici, è l’abito sottoveste con gli anellini dorati. 

La scelta per un abito elegante da indossare a un matrimonio estivo è davvero vastissima. Con tessuti leggerissimi, magnetici e fluidi, ricami ricercati e lavorazioni couture, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per essere l’invitata più chic ed elegante.