Catania, bloccato all’aeroporto corriere del lusso: denunciato 60enne

Nel corso di controlli all’aeroporto di Fontanarossa, a Catania, i finanzieri del Comando provinciale, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sottoposto a un accurato screening i passeggeri giunti ieri sul volo da Istanbul fermando un corriere del falso di lusso.

Sequestrati orologi e pelletteria. Gli investigatori si sono imbattuti in una valigia che dalle immagini dello scanner appariva contenere numerosi involucri. La circostanza ha insospettito i militari della Tenenza aeroportuale che hanno deciso di ispezionare il trolley. Cosi’, il 60enne catanese proprietario del bagaglio, che nulla aveva dichiarato di detenere nonostante le domande di rito formulate dai finanzieri, e’ stato condotto negli uffici delle Fiamme Gialle, dove, grazie alla consultazione delle banche dati, sono stati rilevati a suo carico specifici precedenti per contraffazione.

L’esame del trolley ha consentito di scoprire diversi articoli di lusso taroccati di alcune delle piu’ conosciute griffe della moda internazionale: orologi, completi di custodie e di falsi certificati di garanzia, occhiali da sole, portachiavi e portafogli e astucci da donna. I prodotti rinvenuti, peraltro di buona fattura tale da poter ingannare gli ignari acquirenti, sono stati sottoposti a sequestro mentre il passeggero e’ stato denunciato per i reati in materia di contraffazione