Licata: i consiglieri comunali si schierano al fianco del Sindaco

Non un semplice gesto solidale di circostanza, ma una conferma del nostro impegno civico schierandoci attorno a chi ha puntato tutto, sin dal momento del suo insediamento, sulla legalità e sul rispetto delle regole oggi, per scongiurare il mancato rispetto delle regole domani.

Il nostro motto è sempre stato “non contro qualcuno, non contro qualcosa, ma per qualcosa” e adesso più che mai, la voglia di giustizia sociale dei licatesi onesti e rispettosi delle leggi, che per fortuna sono la gran parte, non deve essere sopraffatta dalla viltà di un gesto ignobile che non ha colpito A. Cambiano sindaco ma l’intera comunità fatta di questa gente che non vuole più essere mortificata e non è disposta a perdere la speranza, perché Licata non è solo questa! Il Nostro sindaco ha avuto il consenso del popolo per governare questa splendida ma difficile città e, con la consapevolezza di aver davanti una ripida salita, ha avuto il coraggio di tracciare il nuovo percorso arduo e tortuoso del riscatto e del cambiamento.

In quel cambiamento noi ci crediamo davvero; è la promessa fatta alla nostra città che ci spinge ad incoraggiare il Nostro sindaco ad andare avanti per la strada scelta. Non sarà solo nel suo percorso per costruire una città diversa e, come lui stesso dice,”insieme siamo una forza inarrestabile”. Noi siamo con lui per la legalità e lo sviluppo nel nostro territorio! Piccoli passi che saranno faticosi, dolorosi e rischiosi, ci porteranno a tappe importanti che orgogliosamente avremo sostenuto con correttezza e trasparenza, seminando i frutti che domani raccoglieranno i nostri figli.

Di così tanta fatica Licata ne vale davvero la pena; per il suo riscatto economico e sociale già messo in atto e per altre dinamiche da affrontare quale la liberazione delle sue splendide piazze da strutture che ne hanno mortificato la bellezza ,oltre che il contrasto al commercio abusivo.

E se è vero che ogni battaglia ha il suo condottiero, Licata non potrebbe averne uno migliore. “Vai avanti sindaco come tu sai fare, noi siamo al tuo fianco”!