Catania: arrestato il latitante Agatino Mirabella, deve scontare 14 anni di carcere

Personale della “Catturandi” della Squadra Mobile di Catania ha arrestato il pregiudicato Mario Agatino Mirabella (cl.1946). L’uomo era latitante dallo scorso 15 aprile, quando si era sottratto alla cattura in esecuzione di un Ordine di Esecuzione per la carcerazione, emesso in data 15.4.2016 dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania. Il Mirabella deve espiare la pena di 14 anni di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

 In data 15 aprile 2016, personale della Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi” procedeva a dare esecuzione al citato provvedimento. Le attività volte al rintraccio del Mirabella risultavano vane, essendosi questi reso irreperibile. Veniva avviata dagli uomini della “Catturandi” una mirata attività di indagine, coordinata dalla Procura Generale di Catania, che la sera del 14 maggio consentiva di individuare un’abitazione sita nel quartiere di “Canalicchio” laddove il latitante aveva trovato rifugio.

Avuta contezza della sua presenza all’interno di una mansarda di uno stabile di via Pietro Novelli, veniva predisposto mirato servizio che consentiva l’arresto del ricercato.

Mirabella Mario Agatino, già affiliato al disciolto clan Pulvirenti “Malpassotu”- alleato dell’organizzazione mafiosa Santapaola – Ercolano – era stato tratto da questa Squadra Mobile in data 3 aprile 2009, nell’ambito dell’operazione denominata “Squama”, unitamente ad altre 26 persone, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente.

Espletate le formalità di rito, Mirabella è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Bicocca”.